Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
€ 4,97

Come rinnovare la facciata dell’immobile spendendo solo il 10% della spesa sfruttando il Bonus Facciate

Tema del corso

Il campo di applicazione del bonus facciate è molto ampia, va dalla semplice pittura alla coibentazione con realizzazione del cappotto, quindi sono moltissimi i fabbricati interessati da questa opportunità.

Ci sono alcuni vincoli da rispettare preventivamente:

  • Facciate visibili da luogo pubblico
  • Non sono comprese le facciate interne (tipo cortili, chiostrine)
  • Immobile in zone omogenee A e B, che anche se spesso non sono identificate sui PRG, grosso modo corrispondono ai centri abitati, escludendo quindi case isolate in campagna / collina.

Quindi gli immobili che hanno i requisiti sono moltissimi, basta alzare gli occhi nelle nostre città e troviamo decine di facciate che andrebbero ristrutturate, siano esse intonacate, a cortina, con frontalini e balconi fatiscenti, ponti termici con problemi di umidità all’interno degli appartamenti.

Tutto questo inoltre funziona assolutamente perché da luglio 2020 è possibile ottenere lo sconto in fattura, dall’impresa esecutrice, pari al 90% dell’importo totale dell’appalto.

Non ci saranno più assemblee condominiali dove si trova un accordo al massimo ribasso, ma si sceglierà di eseguire i lavori a regola d’arte, montando ponteggi per il tempo necessario, si faranno interventi di ripristino dei frontalini andando ad agire su tutti i ferri ammalorati ed esposti, si potranno apportare modifiche ai colori, adeguando palazzi degli anni 70 e 80 ad un’architettura più moderna, con colori e vernici rispettose dell’ambiente.

Si possono collegare interventi di sostituzione delle ringhiere, delle canne fumarie in amianto.

Insomma il campo di applicazione è veramente vasto, non esiste immobile che non mostri i segni del tempo in facciata.

Sfruttiamo questa occasione, direi unica perché limitata nel tempo, e diamo nuova vita alle nostre strade, lasciamo agli architetti l’opportunità di studiare nuovi colori e accostamenti di materiali.

Accesso al mini-corso

Prima di accedere guarda le lezioni gratuite e scopri se è il contenuto che fa per te. Successivamente clicca su “Segui questo corso” e procedi al carrello.

Al termine troverai il tuo mini-corso dentro la nostra area riservata accessibile quando vuoi e dove vuoi.

Contenuto del Corso

MINICORSO minicorso Come rinnovare la facciata dell’immobile spendendo solo il 10% della spesa sfruttando il Bonus Facciate

Autore/i

Valutazioni e Recensioni

0.0
Media recensioni
0 Valutazioni
5
0
4
0
3
0
2
0
1
0
Qual è la tua esperienza? Ci piacerebbe saperlo!
Non ci sono recensioni
Show more reviews
Qual è la tua esperienza? Ci piacerebbe saperlo!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Back to top

Accedi alla piattaforma

Registrati gratis alla piattaforma