Recap #6 – Webinar, Video, Profili Ingegneri

recap_6
Tempo di lettura: 3 minuti

Tabella dei Contenuti

Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia.

Erasmo da Rotterdam

E la nostra follia è dare lustro, nuova brillantezza, alla professione dell’ingegnere.

Seminari online – SOLD OUT

Più di 200 iscritti in due settimane. Questi i numeri di privati, aziende, professionisti, amministratori di condominio ed ingegneri che ci hanno scelto per ascoltare LIVE o in formato mini-corso i professionisti di ingegnererisponde.it.

Il nostro Primo Webinar

Il 14 dicembre 2020 è andato i onda il primo Webinar in assoluto, dal titolo: “Come scegliere una pompa di calore e la tariffa elettrica, senza perdere tempo e soldi” con il professionista ing. Pierluigi Civica. Webinar andato Sold Out con più di 100 iscritti in 5 giorni dalla sua pubblicazione.

Con il relativo mini-corso pubblicato 4 giorni dopo e disponibile sul nostro store dei corsi, QUI.

Il secondo Webinar: LIVE oggi

Alle ore 19:00 del 28 dicembre 2020, giorno di uscita di questo post, esce la nostra seconda LIVE di sempre con il professionista specializzato in polizze assicurative su misura: Ivan De Varti Pastorale.

Il Webinar: “Come proteggersi dai rischi delle asseverazioni SuperBONUS, senza lasciare nulla al caso” , andato Sold Out in 4 giorni, vede più di 100 iscritti pronti ad ascoltare la LIVE delle 19:00 o per ricevere l’accesso al mini-corso successivo.

Durante la LIVE e nel mini-corso il nostro professionista risponderà anche a domande come:

Domanda: Nel caso in cui committente e direttore lavori, che agisce anche come asseveratore (L77/2020), coincidono, la Polizza opererebbe solo nei confronti dello Stato.
Dal punto di vista contrattuale non cambia nulla, corretto? (medesimo massimale, anche se con rischio limitato al solo pagamento allo Stato; medesimo premio)

Raimonto P.

Oppure

Volevo chiedere un’informazione riguardo alla polizza assicurativa da stipulare per la detrazione fiscale del 110%. Nel dettaglio volevo sapere se il tecnico che si occupa esclusivamente della parte energetica deve sottoscrivere una polizza e in quel caso se è conveniente che la polizza sia solidale.

Alessandro O.

Risponderemo a queste domande ed a molte altre grazie alle competenze messe a disposizione del nostro professionista, questo è ingegnererisponde.it.

I video, parlano agli ingegneri

Sui nostri canali, Facebook, Instagram e Linkedin, sono usciti i nostri primi video che vogliono toccare alcune corde importanti degli ingegneri e sensibilizzare i clienti sul valore delle competenze dei professionisti.

Il nostro primo video: La Vite

“Quanto può valere una competenza?”

Ne parlo all’interno di questo video dove, un racconto, riuscirà ad illuminarci fin dove l’esperienza spesso non arriva.

Pubblicato anche su altri canali:

Il nostro secondo video: Ingegnere, Vivi di Rendita o di Reddito?

Abbiamo creato un prodotto digitale in grado di renderti possibile una Rendita da aggiungere alle decine di anni di solo Reddito. Un consiglio da ingegnere, a ingegneri.

Pubblicato anche su altri canali:

Nuova funzionalità: Profili pubblici ingegneri

Amiamo ascoltare i feedback dei nostri professionisti in modo da creare la migliore piattaforma per loro. Per questo ci mettiamo all’ascolto, li intervistiamo e chiediamo in continuazione feedback.

Proprio per questo abbiamo rilasciato questa settimana una nuova funzione che permette al visitatore del sito di approfondire il profilo di un ingegnere specializzato senza essere necessariamente registrato.

Vogliamo rendere lo strumento utile ai clienti finali, ad altri professionisti (quali geometri, architetti, etc), ad amministratori di condominio ed aziende che vogliono entrare in contatto solo con ingegneri specializzati e su una piattaforma che metta in luce le loro competenze, non solo il prezzo!

Questa funzionalità prima era solo a disposizione per utenti registrati ma abbiamo reso la funzione pubblica, da oggi. Scopri di più…

Per questo VI Recap è tutto, Dario Maggioli – CEO di Professionistarisponde Srl

Condividi questo articolo

Leave a Response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ingmail, la nostra newsletter

Non perdere neanche una notizia.

Articoli correlati

Isaac
Video

[VIDEO] Isaac Newton

Conosci la storia di Isaac Newton, luminare in tempo di Pandemia? Noi te lo vogliamo raccontare qui, ispirandoti per non cedere e continuare, per conoscere

Leggi tutto »

Tutti i vantaggi a confronto. Registrati e scopri la piattaforma oppure scegli subito di iniziare da PROfessionista!

Back to top

Accedi alla piattaforma

Registrati gratis alla piattaforma

Il tuo nome
Il tuo cognome
Indica un nickname identificativo
Indicare un indirizzo mail valido per ottenere tutti i collegamenti
Minimo 8 caratteri, max 30
Individua le aree di tuo interesse. Max 10
Se sei il titolare dell'azienda, indica la denominazione sociale
La tua posizione in azienda